COVID-19 - Cari amici lontani e lontanissimi
Kamala
2020-03-20 15:57:34 UTC
Come state?
Il periodo è quello che è e più volte, in questi giorni, mi sono chiesta
come stiate...
... forse faccio prima a chiedervelo direttamente, mandandovi un saluto
affettuoso.

Ciao,

Kamala
--
"M'ha lasciato, però l'ho deciso io, perché
ad un certo punto l'uomo deve prendere la sua
decisione". (Francesco Nuti)
biggo
2020-03-20 21:13:34 UTC
Post by Kamala
[...]
Anch'io mi preoccupo un po' per il popolo degli AFFiani (e anche per
tutti gli altri, va'), e infatti eccomi qua. Felice che tu stia bene.

Casa biggo tutto a posto (mi tocco), a parte che non possiamo andare a
far le coccole al cavallino, che è stazionato in Italia. Ma sta bene
anche lui.
Avrei dovuto telelavorare, ma scendo comunque in studio, tanto non c'è
nessuno. Eccheccappero, disinfettano tutto ogni giorno, ho le
salviettine all'alcool, i guanti e la mascherina, e non vedo anima viva
per tutto il giorno. Più al sicuro di così non potrei essere.

La Svizzera in genere, ahinoi, non va bene neanche un po'. Ci sono
ancora deficienti che organizzano festicciole (figata! Vacanze forzate!)
e mammine che si radunano nei parchi con stuoli di marmocchi al seguito.

Stay safe, gente. In casa il più possibile e passeggiate solitarie per
non impazzire.
|_______ ___|___| ____| * Audi famam illius.
Kamala
2020-03-21 08:50:25 UTC
Post by biggo
Anch'io mi preoccupo un po' per il popolo degli AFFiani (e anche per
tutti gli altri, va'), e infatti eccomi qua. Felice che tu stia bene.
:-)
Anch'io felice che stiate bene voi.
Post by biggo
Casa biggo tutto a posto (mi tocco), a parte che non possiamo andare a
far le coccole al cavallino, che è stazionato in Italia. Ma sta bene
anche lui.
Ah, questa del cavallino mi amcnava... o non la ricordavo. :-O
Post by biggo
Avrei dovuto telelavorare, ma scendo comunque in studio, tanto non c'è
nessuno.
Sì, anch'io ho la fortuna di poter telelavorare: un'esperienza nuova,
massacrante per certi versi, che mi sta portando ad imparare cose nuove,
purtroppo in fretta e quindi sbagliando, affandosi e poi
razionalizzando, rimodulando, ecc. ecc. Ma non smetto ma di ringraziare
il Cielo per questa opportunità, che non tutti hanno, e questo è un
guaio.
Post by biggo
Eccheccappero, disinfettano tutto ogni giorno, ho le
salviettine all'alcool, i guanti e la mascherina, e non vedo anima viva
per tutto il giorno. Più al sicuro di così non potrei essere.
Io finora ero riuscita a sbrigare ogni faccenda qui, nel piccolo borgo.
Ieri sono andata a fare la spesa in un supermercato a pochi Km da qui
(inevitabilmente fuori regione: sono al confine, io) e, per la prima
volta, ho visto dal vivo che significa muoversi in questo mondo
contagiato. Triste, davvero.
Post by biggo
La Svizzera in genere, ahinoi, non va bene neanche un po'. Ci sono
ancora deficienti che organizzano festicciole (figata! Vacanze forzate!)
e mammine che si radunano nei parchi con stuoli di marmocchi al seguito.
Fanno coglionate, purtroppo.
Ieri ho chattato con una vecchissima amica che vive in provincia di
Brescia: quello che mi ha descritto fa impressione e paura, per la
miseria.
Post by biggo
Stay safe, gente. In casa il più possibile e passeggiate solitarie per
non impazzire.
Già: per ora è l'unica.
Speriamo bene!
decisione". (Francesco Nuti)
Zephir
2020-03-21 00:50:19 UTC
Post by Kamala
... forse faccio prima a chiedervelo direttamente, mandandovi un saluto
affettuoso.
Io, che ho preso il massimo in immunologia, dato microbiologia 1 e 2,
esami integrati, malattie infettive, epidemiologia, igiene et alia:
Doccia o vasca bollente, come alcol vodka, gin o meglio Sambuca.
Per ora nessun cocktail.
Porta pure una bottiglia di chinotto se passi a trovare un tuo fratello
AFFiano.
Ciao sgualdrine.

(Piggy I luv ya)
Kamala
2020-03-21 08:51:31 UTC
Post by Zephir
[...]
Per ora nessun cocktail.
Porta pure una bottiglia di chinotto se passi a trovare un tuo fratello
AFFiano.
Statte buon pure tu, Zephir!
decisione". (Francesco Nuti)
Zephir
<https://www.instagram.com/p/B7za3WoFwyB/>
SAP
2020-03-21 11:48:47 UTC
Post by Kamala
[...]
Grazie Ale.
Un abbraccio virtuale anche a te.

Qui si sta come i reclusi, come tutti. Per ora stiamo reggendo a parte
piccoli/grandi drammi familiari... d'altronde siamo in 4 chiusi in 4
stanze in un appartamento piuttosto piccolo.
Uno scenario che mai avrei immaginato solo 2 mesi fa, a parte i film
apocalittici.
Mi sveglio la mattina aggrppandomi di solito all'ultima parte di un
sogno che irrimediabilmente svanisce appena metto i piedi in terra.
Di solito son sogni a colori vividi dove immagino scenari di cieli
aperti e azzurrissimi, robe cosi'.

Riusciremo a riveder le stelle. (prima o poi)
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Zephir
2020-03-21 18:26:20 UTC
Post by SAP
[...]
Hai scordato il tuo parente che vive vicino al mare ed ha bisogno di
assistenza continua?
Offro in cambio rete in fibra un gigabit...
Kamala
2020-03-22 16:55:44 UTC
Post by SAP
Grazie Ale.
Un abbraccio virtuale anche a te.
;-)
Post by SAP
Qui si sta come i reclusi, come tutti. Per ora stiamo reggendo a parte
piccoli/grandi drammi familiari... d'altronde siamo in 4 chiusi in 4
stanze in un appartamento piuttosto piccolo.
Immagino!
Post by SAP
Uno scenario che mai avrei immaginato solo 2 mesi fa, a parte i film
apocalittici.
Eggià, è pazzesco.
Post by SAP
[...]
Capisco: io - a parte sogni derivanti da ansie varie - sogno spesso di
nuotare. Fino a prima del disastro, andavo infatti in piscina (dopo anni
di pigra latitanza) ed ero felicissima della cosa, amando nuotare, ma
avendo ancora tanto da imparare. :)
Post by SAP
Riusciremo a riveder le stelle. (prima o poi)
Sperèm! ;)
decisione". (Francesco Nuti)
Fulvio Ghiringhello
2020-03-21 15:01:44 UTC
Post by Kamala
Come state?
chiusi in casa e in cammino verso la paranoia : -)
quel che preoccupa è la tempistica che si sta' allungando, la luce dal fondo del tunnel non la vedo.
alla fine dell'emergenza sanitaria dovremo affrontare quella economica e sarà altrettanto dura conoscendo la quantità di squali in circolazione
Auguri a tutti
Kamala
2020-03-22 16:55:45 UTC
Il giorno venerdì 20 marzo 2020 16:57:35 UTC+1, Kamala ha scritto: > Come
state?
chiusi in casa e in cammino verso la paranoia : -)
Ghiro! <3
quel che preoccupa è la tempistica che si sta' allungando, la luce dal
fondo del tunnel non la vedo.

Vero, fa spavento, soprattutto lassù.
alla fine dell'emergenza sanitaria dovremo affrontare quella economica e
sarà altrettanto dura conoscendo la quantità di squali in circolazione

Credo ci saranno tanti piccoli e grandi disastri: di natura sociale ed
economica, principalmente. Non ho nemmeno io grande fiducia che ne
usciremo "migliorati": voglio continuare ad avere fiducia nell'umanità -
intesa come sensibilità, come risveglio di ciò che di buono è nascosto
in ognuno, soprattutto in risposta alle difficoltà - ma troppe cose ci
hanno insegnato ormai quella cosa triste che è la diffidenza.
Auguri a tutti
Davvero. Auguri a te, caro Ghiro. :-*
Zephir
2020-03-23 07:53:53 UTC
Post by Kamala
[...]
Non so cosa sei se scrittrice o professoressa.
Ma stai facendo due sfere ad un ng con sti papiri.
Ti consiglio un registro "ilare" "scherzoso", piu' leggero e meno
cerebrotonico.
Meno male che mio fratello mi salvo' da questa pena quando gli chiedesti
se avesse un fratello avendo io gia' dato.

Sintesi.

Un bacetto.

Anche alla Piggy, #chenonsisamainellavita.
biggo
2020-04-04 10:31:44 UTC
Post by Zephir
Non so cosa sei se scrittrice o professoressa.
Non so se scherzi, se trolli o se sei davvero stronzo.
Ma in questo momento non ho l'energia per capire l'eventuale ironia o
sarcasmo o comicità dei tuoi interventi. Distinti bacioni.
|_______ ___|___| ____| * Audi famam illius.
Zephir
2020-04-04 11:45:26 UTC
Se leggessi tutto ed evitassi il dirty quoting tu invece.
SAP
2020-04-04 21:11:10 UTC
Post by biggo
Non so se
Non sprechiamo preziosi bit :P
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
biggo
2020-04-05 10:02:12 UTC
Post by SAP
Post by biggo
Non so se
Non sprechiamo preziosi bit :P
Ma davvero, non capisco se sono io che non afferro il sarcasmo (il quale
peraltro, insomma, è bello e tutto ma alla lunga rompe le balle [cit.]),
o magari è un personaggio così, da contestualizzare e interiorizzare
come un meme. Comunque i suoi interventi mi lasciano sempre con
l'impressione di non aver versato abbastanza cianuro nell'acquedotto.
|_______ ___|___| ____| * Audi famam illius.
Kamala
2020-04-07 18:13:20 UTC
Post by biggo
[...]
l'impressione di non aver versato abbastanza cianuro nell'acquedotto.
L'idea di te che versi cianuro nell'acquedotto disegna nella mia testa
l'immagine di una divinità primordiale della mitologia norrena, di
quelle che fanno giustizia ancor prima che vengano gli umani a rompere i
cabasisi.

Ma la domanda è: e come facevano poi a esserci gli acquedotti se non
c'erano gli umani?

C'è bisogno di uno scrittore (o di una scrittrice)!
decisione". (Francesco Nuti)
SAP
2020-04-07 18:20:21 UTC
Post by Kamala
L'idea di te che versi cianuro nell'acquedotto
A me invece fa venire in mente DeNiro / Mr. A. H. Tuttle in Brazil
^_____^

Con la tuta da metalmeccanico che avvelena le falde ahahahahahahah ROTFL
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
biggo
2020-04-07 19:23:33 UTC
Post by SAP
Post by Kamala
[...]
Lui XD

O lo scienziato pazzo di Day Of The Tentacle, che ha una macchina che
rovescia liquami tossici nel fiume. Nel senso che è una macchina *fatta*
per rovesciare liquami tossici nel fiume.
|_______ ___|___| ____| * Audi famam illius.
Kamala
2020-04-07 19:58:43 UTC
Post by biggo
Post by SAP
[...]
Vabbè, mi vedo tutti e due i film e vi so dire, visto che m'avete
bocciato l'idea.
Non me la prendo, eh! Mica sono permalosa, io! :-P
decisione". (Francesco Nuti)
biggo
2020-04-08 07:21:19 UTC
film
*cough*

|_______ ___|___| ____| * Audi famam illius.
SAP
2020-04-08 20:25:09 UTC
Post by biggo
*cough*
:D
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Kamala
2020-04-10 16:52:32 UTC
Post by biggo
*cough*
:D
Mi state dicendo che ho fatto una colossale figura di merda? =:'D

... vado nell'angolino.
:#)
decisione". (Francesco Nuti)
SAP
2020-04-08 20:25:08 UTC
Post by Kamala
Vabbè, mi vedo tutti e due i film
Tenera Kami.. :P

,d88b.d88b,
88888888888
`Y8888888Y'
`Y888Y'
`Y'

Si vede che non hai avuto una adolescenza nerd come noi.
Day Of The Tentacle non è una film (ci ha già pensato Biggo).

Brazil di Gilliam invece recuperalo assolutamente...
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Kamala
2020-04-10 16:52:33 UTC
Post by SAP
Post by Kamala
[...]
^__^

Devo averla fatta proprio grossa, la figuraccia, per ottenere un
cuoricino consolatorio. :-D
Ma un cuoricino rinfranca sempre, soprattutto se è in ASCII.
Post by SAP
Si vede che non hai avuto una adolescenza nerd come noi.
Day Of The Tentacle non è una film (ci ha già pensato Biggo).
Brazil di Gilliam invece recuperalo assolutamente...
Erco de rimedia', perdonatemi, ed accettatemi per quella che sono.