Catalina (o superiori) -> .azw3 -> Kobo
Fulvio Ghiringhello
2021-07-13 12:50:29 UTC
Buongiorno a tutti,
metto una goccia in questo deserto.
È per un'amica che ha OS a 64bit e che, come me, ogni tanto acquista ebook su Amazon.
Ci sono, a vostra conoscenza, soluzioni per portare i file sul kobo?
Io avevo suggerito questa soluzione https://tinyurl.com/y3f83784 , però mi dice che non funziona (non avendo catalina non posso verificare).
Ho anche suggerito la cosa più ovvia, avere un HD esterno con OS 32bit e usarlo come disco di avvio per l'evenienza, ma da quel che ho capito è titubante sull'argomento e per ora preferisce appoggiarsi sul PC windows del fratello e risolvere in quel modo.
Rinnovo i saluti e attendo idee, grazie.
biggo
2021-07-13 17:46:00 UTC
Post by Fulvio Ghiringhello
Ci sono, a vostra conoscenza, soluzioni per portare i file sul kobo?
Se non va Calibre, dubito che, per dire, Epubor funzioni. Ma nel caso
provalo. Però mi sa che è proprio Amazon che ha stretto le cinghie.

Comunque io leggo solo PDF sull'iPad, per cui di ebook, mobi e soci so
giusto quel che mi dice ogni tanto mio fratello XD

Volevo solo rispondere per dire UELALÌ GHIRO!
|_______ ___|___| ____| * Audi famam illius.
Jack
2021-07-15 14:38:41 UTC
[...]
Calibre (https://calibre-ebook.com) + plugin per togliere i DRM e quindi
trasformare gli ebook amazon (Azw3) in qualcos'altro (epub, mobi,...).

Plugin:
https://github.com/apprenticeharper/DeDRM_tools
https://www.isummersoft.com/how-to-dedrm-with-calibre/

Ciao Jack
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?
Fulvio Ghiringhello
2021-07-16 13:35:00 UTC
Post by Jack
[...]
non è, purtroppo così semplice.
come scrive il Biggo, che ringrazio per la risposta, Amazon ha stretto
la "cinghia". L'app Kindle scarica solo il formato "kfx" che Calibre,
per l'os Catalina e superiori, non li digerisce proprio.

Già con windows ci sono problemi, bisogna usare una specifica versione
dell'app kindle per scaricare l'ebook, e per os a 64bit non si è ancora
trovata una soluzione.
purtroppo, come scrivevo nel capothread non ho Catalina e non posso
provare le soluzioni che vengono proposte.
cmq ti ringrazio
Jack
2021-07-16 15:21:44 UTC
Post by Jack
[...]
non scaricare dall'app Kindle.
Vai sul sito amazon, da li vai nella pagine "I miei contenuti e
dispositivi", selezioni il libro e clicchi su "scarica e trasferisci
tramite USB" (menu contestuale quando clicchi sui "..."). Ti scarica il
file, ci aggiungi .azw3 e poi calibre sara' felice di importarlo e
convertirlo in quello che vuoi.

Altrimenti si fa un salto nella baia (o equivalenti).

Ciao Jack
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?
Fulvio Ghiringhello
2021-07-18 07:32:21 UTC
Post by Jack
[...]
non vorrei dire una castroneria, ma questa procedura, senza un Kindle
registrato, non è attuabile
Jack
2021-07-19 16:59:11 UTC
Post by Jack
[...]
ah puo' darsi. Ma senza Kindle registrato spero che Amazon lasci
scaricare in un formato fruibile con altri supporti.

Ciao Jack
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?
Fulvio Ghiringhello
2021-07-20 11:35:52 UTC
Post by Jack
ah puo' darsi. Ma senza Kindle registrato spero che Amazon lasci
scaricare in un formato fruibile con altri supporti.
Amazon te li fa solo acquistare con semplicità, per il resto tanti
paletti, come per altro iTunes store