Daverio
Kamala
2020-09-02 17:17:08 UTC
Ciao, gente!

Momento nostalgia.

Saputo che è morto pure Daverio, m'è presa male, e l'ho immediatamente
collegato ad AFF (no gesti scaramantici), nel senso che mi sembra di
averlo conosciuto qui, ma forse non è così, forse - semplicemente - qui
si è parlato della bellissima trasmissione "Passepartout".
Dal mela-F effettivamente sembrava che nel mio archivio affiano qualcosa
ci fosse, ma poi in realtà sono stata distratta da un post astioso di
tale mamox rivolto a me, post che mi ero "bloccata" con l'intento di
rispondergli per le rime... guardo la data, era il 2013! :-D
Cacchio, come corre il tempo: sono sette anni che devo mandarlo a quel
paese!

Gira che ti rigira, ho trovato poi un post di Esprit che parlava di
"scuola a distanza" - aiuto! - e uno mio inneggiante a un pezzo satirico
del Catarsi.

Vabbè, il Daverio AFFiano l'ho perso e abbiamo perso anche il
Daverio-Daverio (mi spiace tanto, poverino), ma con il pretesto di
questa cosa triste che per strane vie mi ha riportato qui, saluto chi
dovesse passare.

Con kamaliano affetto,
Ale
--
"M'ha lasciato, però l'ho deciso io, perché
ad un certo punto l'uomo deve prendere la sua
decisione". (Francesco Nuti)
biggo
2020-09-02 19:17:23 UTC
Post by Kamala
[...]
Passare per ragioni tristi è pur sempre meglio che non passare.

AFF: la mano amica (non in QUEL senso. Anzi, sì, ANCHE in quel senso:
AFF: il piacere solitario)

Ma porco qui e porco là, sei mesi di lockdown erano un'occasione per
scrivere messaggi chilometrici.
Sei mesi! Ci riempivamo AFF che nemmeno con il thread sulle tette.

Io ne ho passati un paio a progettare un orologio. Come si caaaaaam-bia.
|_______ ___|___| ____| * Audi famam illius.
Kamala
2020-09-03 12:46:54 UTC
Post by biggo
Passare per ragioni tristi è pur sempre meglio che non passare.
Vero.
Post by biggo
AFF: il piacere solitario)
:'D
Post by biggo
Ma porco qui e porco là, sei mesi di lockdown erano un'occasione per
scrivere messaggi chilometrici.
Sì, effettivamente avremmo potuto dirci parecchie cose, riflettere,
condividere, discutere... anche se il tempo a disposizione, almeno parlo
per me, è stato pochino. Ero tuttavia sempre davanti al computer, quindi
avrei potuto tenere AFF aperto e sotto controllo molto più che in altri
periodi.
Post by biggo
Sei mesi! Ci riempivamo AFF che nemmeno con il thread sulle tette.
Questo non lo ricordo. E forse è un bene! :-D
Post by biggo
Io ne ho passati un paio a progettare un orologio. Come si caaaaaam-bia.
Io li sto passando nel rivedere i - cough cough! - quasi cinquant'anni
della mia vita, studiando bene il fenomeno (cioè il fenomeno-io, ma non
nel senso che mi consideri un fenomeno, ma nel senso di
fenomeno-fenomeno, come siamo tutti. Sì, proprio intera non sono! =:-D),
per giugnere a conclusioni cui non so quanto convenga giungere, ma per
le quali in fondo mi sento preparata: ho "studiato".

Dici che si cambia?

Boh, a me sembra si torni a bomba: mi sento molto più vicina ora alla
me-infante che trent'anni fa. Sono molto più magra adesso, in
proporzione, e - al di là di ciò - questa vicinanza non mi dispiace.
decisione". (Francesco Nuti)
biggo
2020-09-04 07:27:08 UTC
Post by Kamala
Io li sto passando nel rivedere i - cough cough! - quasi cinquant'anni
della mia vita, studiando bene il fenomeno
Quella roba lì l'ho fatta a vent'anni, così poi non ci pensavo più .-D
Vai tra', se hai passato indenne i quarantotto sei a posto.
Post by Kamala
Boh, a me sembra si torni a bomba: mi sento molto più vicina ora alla
me-infante che trent'anni fa. Sono molto più magra adesso, in
proporzione, e - al di là di ciò - questa vicinanza non mi dispiace.
Vedi che invecchiare è bello? Si dimagrisce. Io, essendo un punk
nell'anima, ho rifiutato la convenzione.
Però, sì, un po' si torna. Non mi mettevo lì a progettare checchessia da
almeno una trentina d'anni, e adesso ho il laboratorio che esplode di
roba da fare. E ho un numero di appunti musicali che quasi supera quello
della roba pubblicata: se solo mi ci metto ho 10 album belli e pronti XD

"Se solo mi ci metto": lo voglio inciso sulla mia lapide.
|_______ ___|___| ____| * Audi famam illius.
Kamala
2020-09-06 17:29:40 UTC
Post by biggo
Quella roba lì l'ho fatta a vent'anni, così poi non ci pensavo più .-D
Sempre avanti, eh? :-P
Post by biggo
Vai tra', se hai passato indenne i quarantotto sei a posto.
Oh, i quarantotto sono stati tostini, questi quasi cinquanta - per altri
versi - non stanno scherzando, ma sono convinta che quello che mi dici
risponda al vero: sono a posto. ;-)
Post by biggo
Vedi che invecchiare è bello? Si dimagrisce.
:-D
Post by biggo
Io, essendo un punk
nell'anima, ho rifiutato la convenzione.
Però, sì, un po' si torna.
Sì, si torna e si ha meno pudore.
Che bello veder ridimensionato il proprio pudore!
Post by biggo
[...]

P.S.: Io sono poco originale e ho bisogno di affidarmi ad altri. Sulla
mia, vorrei incise tali gucciniane parole: "Se io avessi previsto tutto
questo". ;)
decisione". (Francesco Nuti)
SAP
2020-09-05 07:49:53 UTC
Post by Kamala
Ciao, gente!
Bonjour!
Post by Kamala
Momento nostalgia.
Riemergo dal silenzio forzato impostomi da Catalina.

[snip]
Post by Kamala
[...]
Eravamo giovani e sciocchi, la passione per un pezzo di ferraglia, chip
e plastica ci annebbiava la vista e ci univa nelle diversitàpiù
eclatanti.
Con Mamox in un raduno che non ricordo neanche più dove, forse a Roma,
abbiamo dormito pure nello stesso letto, salvo poi anni dopo litigare di
brutto per posizioni di principio inconciliabili.

[snip]
Post by Kamala
[...]
Ma chi era il daverio/daverio?
Ho un vuoto mentale anche io sicuramente indotto dall'arterio
incipiente.
Post by Kamala
Con kamaliano affetto,
Ale
Baci&abbracci SAPpiani :P
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Kamala
2020-09-06 17:29:37 UTC
Post by SAP
Riemergo dal silenzio forzato impostomi da Catalina.
[snip]
Oggi non riuscivo ad aprire MacSoup, ho pensato fosse sparito (imbranata
lo sono restata negli anni) e sono stata colta dalla disperazione, per
dire quanto affetto mi suscita quel barattolino che racconta un pezzo di
vita.
Post by SAP
Eravamo giovani e sciocchi,
Giovani sì, non so quanto sciocchi, davvero!
Secondo me non eravamo sciocchi, anzi. :-) Bella fucina di capocce, AFF.
Post by SAP
la passione per un pezzo di ferraglia, chip
e plastica ci annebbiava la vista e ci univa nelle diversitàpiù
eclatanti.
Io nemmeno quella avevo! =:-)
Se non fosse stato per Blinky, che mi ci portò, non avrei mai conosciuto
AFF e tutto il mondo che lo formava. Ho incontrato bella gente (qualcuno
meno bello, ma anche quello è stato importante) e ho imparato un sacco
di cose, tranne che a capire qualcosa d'informatica! :-D
Post by SAP
Con Mamox in un raduno che non ricordo neanche più dove, forse a Roma,
abbiamo dormito pure nello stesso letto,
Credo a Roma, sai?
Credo che fosse nel caso della manifestazione a difesa dell'Art. 18, con
Cofferati: lo ricordo bene, perché io ci andai con un gruppo CGIL di
Subiaco e non riuscii ad incontrarvi, ma sentii Blinky che era con voi e
rosicavo perché avrei voluto conoscervi di persona...
Post by SAP
salvo poi anni dopo litigare di
brutto per posizioni di principio inconciliabili.
[snip]
Sì, quando si litigava si diventava tutti un po' coglioni, nel senso che
ci si faceva prendere dalla foja di dire l'ultima parola, di spaccare il
capello in quattro, arrivando così a liti furibonde.
Poi c'era chi già partiva con buone attitudini - da coglione, intendo -
perché giocava sporco pur di avere ragione: ma pure questa palestra è
stata interessante, col senno di poi.
Post by SAP
Ma chi era il daverio/daverio?
Ho un vuoto mentale anche io sicuramente indotto dall'arterio
incipiente.
Guarda, per dirti (o ricordarti) chi era Daverio, ti chiedo di buttare
un occhio qui, a mo' d'esempio:

Si tratta di una puntata di "Passepartout", fantastica trasmissione
d'arte che faceva su RaiTre.
Personaggio curioso, buffo, insolito e scoppiettante: sapeva parlare di
tutte le cose del mondo con il pretesto dell'Arte. Attraverso di essa ti
prendeva per mano e ti faceva fare delle passeggiate nei luoghi, nei
periodi, insieme alle persone di cui parlava, senza che tu per un attimo
potessi aver voglia di staccare; collegava tra di loro le cose, ti
faceva pensare e gioire del tuo pensiero, ti faceva quell'effetto tipico
dell'età adolescenziale che è quello che ti fa dire: "Cacchio, ma non ci
ho mai pensato!" e ti faceva gasare della "scoperta".
Insomma: notevole.

Ora che ci penso, qui se ne deve essere parlato con STEF: mi viene in
mente lui, che d'altra parte con l'arte ha sempre avuto un rapporto
privilegiato, molto competente; oppure con Herik, ma non ne sono
certa... ecco perché mi ha fatto pensare ad AFF.

Ad ogni modo, ti consiglio di vedertela qualche vecchia puntata: è
(stato) proprio forte.
Post by SAP
Baci&abbracci SAPpiani :P
:-*
decisione". (Francesco Nuti)
Kamala
2020-09-06 17:46:35 UTC
Post by SAP
Ma chi era il daverio/daverio?
Ho un vuoto mentale anche io sicuramente indotto dall'arterio
incipiente.
Guarda che bella questa.
Ci sono andata poco fa; è una sua conferenza:

decisione". (Francesco Nuti)
SAP
2020-09-07 07:45:36 UTC
Post by Kamala
[...]
Non riesco a mollarlo.
Sopratutto l'archivio che contiene ancora migliaia i post che ho
"lockato" e che ogni tanto mi rileggo :'-|
Post by Kamala
Giovani sì, non so quanto sciocchi, davvero!
Secondo me non eravamo sciocchi, anzi. :-) Bella fucina di capocce, AFF.
Una palestra di dialettica, a volte ripetitiva, a volte frizzante.
Di certo un altro mondo...
Post by Kamala
Io nemmeno quella avevo! =:-)
Infiltrata!!! :D
Post by Kamala
[...]
Si, penso che tutto serva.
Anche le più cocenti delusioni personali.
Post by Kamala
[...]
Era un altro secolo. Letteralmente.
Post by Kamala
[...]
Si certo, tutte le trappole dialettiche possibili, dall'attaccarsi a
ogni pretesto, fino a scavare per cercare la contraddizione meno
evidente.
E finche' era quello andava anche bene.
Era lo scendere nel personale che non andava bene e purtroppo succedeva.
Post by Kamala
Post by SAP
Ma chi era il daverio/daverio?
Ho un vuoto mentale anche io sicuramente indotto dall'arterio
incipiente.
Guarda, per dirti (o ricordarti) chi era Daverio, ti chiedo di buttare
http://youtu.be/-XmJJYcGnv0
Ma il Daverio TV lo conososcevo benissimo :P
Avevo capito anche che ci fosse un daverio su aff e quindi scavavo
inutilmente nel brandelli di memoria eheheheh.
Nevermind :D

[snip]
Post by Kamala
[...]
Stef <3
E' ancora attivo su faccialibro, e anche Herik con entrambi mi sento
ogni tanto...
Post by Kamala
Ad ogni modo, ti consiglio di vedertela qualche vecchia puntata: è
(stato) proprio forte.
Lo farò...
Ciao :P
--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Kamala
2020-09-07 14:13:16 UTC
Post by SAP
Infiltrata!!! :D
:-D

Ricordo ancora quando stavo per incazzarmi con questo sconosciuto mamox,
i primi tempi, perché mi aveva definito "picciotta" (i primi mesi della
mia presenza su AFF avevo ancora il PC assemblatomi anni prima dal mio
ex fidanzato; a fine maggio 2002, poi, comprai il mio primo iMac), e io
credevo mi stesse dando della mafiosa... =:-D
Post by SAP
[...]
Sì, quello era piuttosto squallido.
Comunque è una prassi diffusa, soprattutto fra chi è affetto da
smisuratezza dell'ego: pochi giorni fa, in una riunione lavorativa a
distanza, due miei colleghi che eufemisticamente parlando non si amano
troppo si sono messi a discutere... e non gli è bastato quello che si
dicevano a voce, ma si sono messi pure a scrivere sulla chat di GMeet:
uno prendeva per il culo l'altro dandogli del sedicente virologo,
l'altro se la pigliava con l'uno per questioni legate all'anagrafe e al
sovrappeso.

Una cosa desolante e grottesca.
Post by SAP
Ma il Daverio TV lo conososcevo benissimo :P
Avevo capito anche che ci fosse un daverio su aff e quindi scavavo
inutilmente nel brandelli di memoria eheheheh.
Nevermind :D
ROTFL
Post by SAP
Stef <3
Quoto
Post by SAP
E' ancora attivo su faccialibro, e anche Herik con entrambi mi sento
ogni tanto...
Sì, anch'io tramite FB...
Post by SAP
Lo farò...